Discussione: puschycat x-models!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 09, 10:15   #4 (permalink)  Top
vyper505
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
a che velocità dovrebbe andare in affondata?
voi per evitare di rompere le eliche mettete il freno o no?
ogni quantole rompete in media? io sto consumando eliche come fossero caramelle.
Con 5 celle ed elica 5x5 siamo arrivati a misurare col radar, in volo livellato, 297 km/h (con un'avvicinamento abbastanza corto, non c'era tanto spazio), credo quindi che in affondata o con maggiore spazio di avvicinamento (e occhi migliori agli stick ) superi abbondantemente i 300, senza troppi problemi.
Rompere le eliche è quasi un classico credo di quasi tutti i modelli veloci a elica spingente, io le rompevo anche sui microjet e sui funjet, nonostante fossero modelli più lenti e in epp, e che abbia sempre programmato il freno.
Arrivando veloci all'atterraggio l'elica subisce più stress che arrivando piano, quindi a volte si può rompere. Ma quando vedo il mio in affondata e ascolto il motore che urla, mi passa il pensiero dell'elica che si rompe
Per quanto riguarda lo stallo alle basse velocità è una cosa normale, il pushy è pensato per correre veloce, è un pylon, quindi se non si vuole un profilo che dopo un pò diventa un freno aerodinamico, è normale che rallentando sia più facile vedere qualche stalletto.
Ti consiglio cmq di fare alzare gli alettoni e compensare con l'elevatore [freno] in fase di atterraggio in modo da riuscire ad appoggiarlo a terra limitando i danni...

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando