Citazione:
Originalmente inviato da Alfa_life Il gesso lo uso per fare lo stampo, faccio primala forma approssimativa con il compensato, la definisco bene col gesso e poi con la fibra e la resina ho subito un risultato molto liscio perche lavorare il gesso è piu veloce e piu semplice. . .
Pensavo a monoscafo e si da corsa ma non di quelli che viaggiano "sollevati dall acqua" trasportando il discorso sulle macchine direi non una ferrari o una lamborghini ma una porsche,sportiva si ma non estrema.
Per quanto riguarda derivato idrogetto non so cos'è..
Se ti puo essere di aiuto per capire cosa voglio ottenere, un altra mia domanda è quanto devono essere lontane le eliche dallo scafo e quanto profonde sempre rispetto allo scafo ??
Hai scritto che la motorizzazione sembra ottima ma quanti chili deve essere al massimo la barca perche raggiunga una velocita giusta per divertirsi? Non pretendo i 70/90 km/h pero piu di 30/40 .. |
Scusa la franchezza, ma partire da un disegno no eh? troppo facile...!
Piglia un disegno, lo realizzi in legno e poi te lo stampi in resina.
Stai già chiedendo a che distanza vanno le elcihe, quanto vanno inclinate ...
Ripeto prenditi un disegno e non inventare se non hai almeno i fondamentali del gioco.
Non mi sento proprio di dire che quei due motori rappresentino "un'ottima motorizzazione", sono dei comuni motori tipo 600 e vanno bene per barche piccole (max 50-60cm) e leggere (max 1,2-1,4 kg in ordine di marcia).
Usare quei due motori controrotanti è una pessima scelta, perchè quello alimentato normalmente (cioè con le polarità giuste) girerà di più e consumerà di meno rispetto a quello al quale hai invertito il senso di rotazione (salvo che tu non smonti il portaspazzole e riporti gli stessi gradi di anticipo, al contrario, sul secondo motore)
Fare una barca con due motori ti complica enormemente la vita rispetto ad una monomotore.
Parli di peso massimo della barca in chili ... partenza con piede sbagliatissimo. Di media considera, orientativamente, ma mooolto orientativamente circa 2 kg al metro, tanto per dare selle misure.
Marco