Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 09, 11:26   #3 (permalink)  Top
elyvent
User

Data registr.: 20-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
anche io cercavo proprio quella fusoliera per il Belt (vedi mercatino "compro")ma non riesco a spuntare un prezzo decente (per me ovviamente ).

Credo (ma solo per sentito dire) che la qualità dell'Heliartist sia superiore.

Comunque, se ti è gradito, fammi sapere quale hai preso e se ci sono state particolari difficoltà nel montarla (io non ho la tua capacità di adattarla... nel caso ci fossero impedimenti e/o complicazioni.. )

A presto
Ciao inquisitore, non credo sia necessario eseguire particolari adattamenti, queste fuso mi sembrano di dimensioni abbastanza generose, inoltre il Belt ha sostanzialmente le stesse misure del trex. Finora nelle fuso che ho montato l'unica vera difficoltà che ho riscontrato è stata nel rimontare il rotore di coda, nel caso della fuso dell'A109 dell'Align lo spazio per rimontare il rotore di coda è veramente angusto ed il montaggio non è assolutamente immediato (il tubo di coda della fuso è fatto in un'unico stampo di vetroresina, senza tappo finale). Invece nelle fuso dell'MD500 il tubo di coda della fuso mi sembra tronco quindi non vedo nessun problema nel montaggio. Le uniche controindicazioni su queste fuso sembrano legate alle eccessive vibrazioni e alla rumorosità durante il volo, quindi dopo il montaggio è necessario individuare i punti della fuso che generano vibrazioni o rumore e intervenire internamente con degli spessori di gomma in modo da attenuare questo fenomeno.

ciao, a presto

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando