Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 09, 22:52   #7 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
Premetto Che La Mia Non E' Una Provocazione.................
ma chi ha superato i 40 come me e da ragazzino ha avuto a che fare con i vecchi supertigre g 20/ 23, g 20/ 15, g 33, ecc, si ricorda che nelle istruzioni d'uso del motore c'era scritto una frase tipo questa: non tentare di elaborare il motore, noi in fabbrica facciamo di tutto per far rendere il piu' possibile il vostro supertigre e qualsiasi manomissione sarebbe solo inutile o dannosa... bla bla bla..... o roba simile?? questa frase mi e' rimasta impressa nella memoria, e per questo non ho mai tentato, magari sbagliando, di modificare un motore glow.
...non lo voglio fare, no...ma devo !!!
DEVO quotare Spitfire....ecco l'ho detto

Comunque, al di là del fatto che siano già motori performanti di serie, ho visto di quei capolavori sui micromotori da automodelli come un Picco 3,5cc che era stato regalato a mio fratello...
Ragazzi, per passione si tira fuori il "sangue" anche da un motore che è già una belva...
Ero poco più che ragazzino e ricordo solo la biella tirata con sezione lenticolare, e l'albero con la cavità allargata e 3 fresate a mo' di turbina per dare turbolenza alla miscela aspirata.
Peccato non ricordi le altre modifiche....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando