Citazione:
Originalmente inviato da stroccel Ciao a tutti,
ho quasi ultimato la costruzione di un F15 in Depron e mi sto approntando a verniciarlo. Leggendo il forum ho visto che ci sono diverse tecniche ed ho provato la seguente su un pezzo di depron avanzato: carteggiata fine della superficie del depron, prima mano di primer all'acqua da decoupage, asciugatura (circa mezz'ora), carteggiata fine, seconda mano di primer, asciugatura (circa mezz'ora), stesura vernice all'acqua da decoupage, asciugatura (circa mezz'ora), stesura di vernice protettiva lucida da decoupage. Il risultato non è un granch'è poichè la superficie rimane porosa e si intravedono i segni della carteggiata. Ho letto che molti usano il vetrificatore per parquet dopo aver ricoperto il depron con carta velina/carta modelspan. Vorrei però evitare di rivestire il depron poichè sono alle prime armi e sicuramente farei un ammasso di grinze. Non ho trovato niente in merito alla verniciatura diretta del depron senza rivestimento. Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille ed un saluto a tutti
Stefano | Spray Tamiya serie TS (non i serie PS perchè aggrediscono il depron), nella nostra città li trovi al negozio di modellismo in via Mentana . Con questi dai una passata leggerissima e dopo una decina di minuti una seconda (sono molto coprenti).