Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 09, 17:54   #8 (permalink)  Top
fillis
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre

L'avatar di fillis

Data registr.: 19-11-2006
alberto,
per fare il mio spinnin birdy, di cui sai che son un fan, ho affrontato alcune delle questioni che poni.

a. Oracover indoor richiede l'appicazione della colla sul modello perche' non e' dotata di collante. L'ho esclusa per questo ed ho acquistato la oralight, che come vedi dai siti tedeschi e' largamente usata e testata.
Ti confermo che c'e' una considerevole differenza di peso con oracover tradizionale.

L'unica cosa e' che quando l'ho ordinata, ho preso, senza accorgermi, il tipo cromato. Il risultato e' che ora il mio spinnin sempra un pacco natalizio! Vedi le foto.

Per l'applicazione, il tipo che ho preso e' un po' difficile perche' assomiglia alla carta stagnola sottilissima e sguscia via. Il suggerimento e' di utilizzare, appena la applichi, la temperatura molto bassa, che sia appena sufficiente a non farla spostare. Poi avvolta l'ala sopra e sotto puoi incrementare senza problemi la temperatura

b. Ti confermo che i servi che hai preso (tipo FS31) funzionano bene con una lipo. I servi che hai preso sono venduti in serie da Decker con il modello se lo richiedi e quindi vanno bene.

c. Batterie e regolatori. Puoi vedere dei siti tedeschi che oramai sono tutti orientati, su questo modello, ad utilizzare una lipo. In genere considera che io consumo di media 60 mAh per un ora di volo (anche io ho versione a 4 servi)

Quello che farei, una volta che hai finito il modello verificherei i pesi per centrarlo.

Se regolatore e le due lipo fanno si che il modello e' centrato sei a posto. Ma se pesasse troppo in punta proverei a utilizzare una sola lipo. Ti ricordo che una lipo ti consente di eliminare il reolatore a bordo.

In questo caso prima di dissassemblare il pacco batteria ti suggerisco di fare una prova con l'aiuto di qualche amico che ha una lipo singola per vedere se la tua ricevente lavorabene con una lipo.. Ti suggerisco di provare con 4 servi contemporaneamente.

Un'alternativa, come ti e' stato suggerito e' smontare una pila da 9. IN questo caso hai 24 gr di pila e on hai il peso del regolatore. Qui vedi a cosa mi riferisco
RC Groups - View Single Post - Free drawing mini-DLG 1 meter

Nel mio modello, solo per farti un esempio, al volo inaugurale, con una ricevente da 10 gr una lipo da 200 mAh che pesa cablata 6 gr, ho dovuto aggiungere 20 gr di piombo.
Icone allegate
componenti , vanno bene ?-spinnin-birdy-4.jpg   componenti , vanno bene ?-spinnin-birdy-8.jpg  
fillis non è collegato   Rispondi citando