Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Forse Capotrenogiò può avere notizie più aggiornate.
Se così fosse, spero proprio che Faller si possa riorganizzare e rimanere nel mercato come accaduto per molti altri produttori del settore.
Certo è che la notizia non ci può che far riflettere....
OPS capotrenogiò ma ha battuto sul tempo nella risposta....  |
Caro scala TT, mi hai assegnato un compito difficile

Comunque ho reperito queste informazioni.
La ditta sembra continui, infatti tra poco arriveranno nei negozi specializzati i nuovi articoli della produzione 2009.
Questo lo so per certo
Gütenbach / 2 Settembre 2009 Dr. Volker Grub, curatore fallimentare provvisorio, ritiene la FALLER un marchio importante che è paragonabile al marchio Märklin. Nonostante il calo del fatturato, FALLER è tuttora indiscutibilmente leader nel settore accessori per il modellismo ferroviario(edifici, case, figure e materiali per la costruzione degli ambienti e dei plastici).
Per risanare FALLER, è necessario modernizzare tutti i processi produttivi e tutte le realtà produttive dellazienda. Per questo è essenziale una riduzione del personale e degli stabilimenti. Il Dr. Grub spiega che FALLER ha ancora davanti a se una strada in salita. Tutti gli enti coinvolti, quale i soci, datori di lavoro, sindacati, clienti, banche, associazioni assicurative pensionistiche e tutti gli altri creditori, devono partecipare al risanamento.
Il licenziamento del personale è inevitabile. La sede Gütenbach verrà mantenuta.
La famiglia proprietaria, Signora Ursula Herbertz, è disposta nuovamente ad impegnarsi finanziariamente. Il Dr. Grub intende presentare un piano di risanamento per estinguere il debito raggiunto fino ad oggi di circa Euro 9 milioni.
Si intende presentare il piano di recupero, questanno in sede di riunione creditori per lapprovazione, in modo da poter iniziare lanno 2010 senza alcuna pendenza fallimentare.