Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Abbiamo acquistato 2 di questi motori: XYH42-40 900kv Brushless Outrunner
per montarli su 2 modelli acro , il fliton extra 330.
Soltanto quando siamo andati a provare gli assorbimenti e rpm elica abbiamo trovato un po' di differenze.
Regolatore e batterie sono identici 2250 30c 3s e regolatore black mantis 60A.
Io ho provato una TGS propeller da 12x6" con 40A e 8500 rpm poi una APC 13x6.5" per ben 58A  e 7300 rpm
Il mio amico ha messo una 13x4" e ha visto 30A scarsi con 8200 RPM 
Poi visto gli assorbimenti bassi a messo una 14x7" ... solo 45A
I regolatori sono entrambi settati con timing high e la programmazione della corsa del gas fatta su entrambi...
Perche' queste differenza?La riprova sara' misurare le stesse eliche ma gia' cosi' mi sembra che e' come se il mio avesse + kv nonostante anche la targhetta adesiva sul motore indichi 900 kv su entrambi...  |
Ma scusa, avete fatto le prove con eliche diverse, è ovvio che ci siano assorbimenti (e di conseguenza potenze) diversi.
Diametro e passo condizionano l'assorbimento ma anche la forma. IO ho fatto prove con APC Slow Flyer e Electric e ho constatato che a parità di passo e diametro le Slow consumano (e danno più w) un bel po' di più delle Electric.