Citazione:
Originalmente inviato da Astronaut Grazie Maurizio!
Dispongo di attrezzature professionali (macchina fotografica e MAC con Photoshop e altro) per realizzare quanto mi hai consigliato.
Mettero' in pratica il tuo suggerimento.
Cosa sarebbe meglio usare eventualmente per colorare l'EJ? Colori Acrilici ? |
Ciao, per colorare lo EJ ho usato una bomboletta spray con vernice acrilica:
RC STYRO COLOURS con dicitura "acrylic paint for styrofoam and abs".
Ho semplicemente seguito il consiglio di un negoziante che la dava come adatta anche al materiale espanso tipo ELAPOR, SOLIDPOR ed affini.
Se vuoi creare dei disegni dovrai usare dello adesivo tipo i nastri adesivi di carta usati dagli imbianchini (hanno un minor potere adesivo e quindi poi si levano facilmente - per quanto la vernice si asciughi in breve tempo, prima di staccare l'adesivo verifica che sia asciutta in prossimità dell'adesivo stesso).
L'adesivo a cui mi riferisco serve per contornare i disegni desiderati.
(una piccola chicca: se hai necessità di colorare solo il ventra o il dorso alare, ho trovato estremamente efficare tenere in mano il componente da verniciare piuttosto che appoggiarlo su un foglio di giornale: su quest'ultimo si creano dei vortici che sporcano la prima parte del lato opposto).
Relativamente al tipo di colore, ovviamente è soggettivo, ma razionalmente ho fatto questa osservazione:
pilotando dal basso verso l'alto, oscurando perciò la luce solare, il ventre del modello risulta più scuro del suo normale colore, perciò l'ho resa ancora più scura e per contrasto ho lasciato bianca la superfice superiore.
I colori scuri di base sono il rosso, il verde, il blu ed ovviamente il nero.
Buoni voli.