Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 06, 23:50   #4 (permalink)  Top
power83
User

Data registr.: 26-10-2005
io ho la stesa radio ma ancora nn l'ho usata, ma provenendo dall'automodellismo posso dire a cosa possono servire dual rate ed esponenziale:

-esponenziale: utile ad esempio per avere piu' meno sensibilita' a poco gas e piu' sensibilita a medio-alto gas, oppure per avere meno sensibilita' sul piatto ciclico fino a meta' comando e poi invece maggiore sensisbilita' per il movimento restante.

-dual rate: prendiamo ad esempio il comando del piatto ciclico destra sinistra; vogliamo fare in modo che quando siamo tutto a destra il piatto sia tutto a destra (cioe' la corsa del servo), mentre quando diamo tutto a sinistra vogliamo che il piatto sia ad esempio al 75% a sinistra rispettto la sua possibilta'.

Nell'automodellismo viene usatissimo x ripartire la sterzata, ad esempio x avere meno sterzo nelle curve piu' veloci...o meglio ancora tra gas e freno nello scoppio, in modo da avere il 100 del gas e solo il 30% del freno ad esempio...praticamente funziona come una riduzione della corsa del servo, MA SOLO in una direzione e non in entrambe.
power83 non รจ collegato   Rispondi citando