Discussione: MIG 15 FAGOT topmodel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 12:47   #9 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , ho appena "schiantato" il mig in atterraggio , nella virata di avvicinamento alla pista con il motore a metà gas e con un leggero vento di coda , il cabra sembra andato in ombra. Con il primo mig ho fatto una trentina di voli ed è andato distrutto per il medesimo motivo alla uscita di un looping.
Credo sia un difetto del topmodel che in alcune situazioni non sente il comando sul piano di coda. Ho visto il mig 15 della HET che sembra molto più leggero ( alcuni mettono 850 altri 650 gr che mi sembra impossibile ) e ha 10 cm di ala in più : sapete dirmi come vola e di che materiale è la fusoliera ? ( alcuni rivenditori dicono fibra altri balsa ) Grazie. Gianmario

è un superstallo (Deep stall, come dicono gli ammeregani) ed è un problema inevitabile, che dipende dalla geometria stessa del MiG 15: non c'è nulla da fare, quello HET va meglio perché NON è un MiG 15 bensì un MiG 17, l'ala è totalmente diversa e i russi l'avevano ridisegnata proprio per evitare il superstallo.

L'unica avvertenza è stare DOLCI sul cabra, il MiG non ama per nulla le cabrate violente. Se si entra in superstallo, i timoni è come se non esistessero più; l'unica per ucirne è un colpo secco di alettoni per buttarlo in vite, e poi riprenderlo con la consueta procedura di uscita dalla vite.

Per approfondire, un link interessante:
Deep stall at AllExperts