Citazione:
Originalmente inviato da msette Intervenire sugli gli spinotti del cavo di bilanciamento non è mai una bella cosa (cortocircuito in agguato). In commercio esistono preticamente adattatori per tutti i formati, basta sapere qual' è lo standard adottato; la hyperion usa lo spinotto tipo Polyquest. Nel caso specifico per accoppiare un bilanciatore con uscita Robbe-Graupner alle tue lipo, (anch'io ho delle hyperion utilizzate con bilanciatori Robbe) basta che acquisti un adattatore di questo tipo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Equalizer Robbe-batterie Polyquest&cat=Caricabatterie&scat1=Equalizzatori&s cat2=Cavi
Usando gli adattatori hai il vantaggio di poter utilizzare cb o bilanciatori con standard diversi senza manomettere ogni volta i cablaggi delle tue lipo.
Ciao |
Non so le vecchie ma dubito che conosci le nuove hyperion.Io ho pure l'adattatore da te postato ma se non inverti i fili il caricabatterie non vede la batteria.L'adattatore serve solo per usare lo spinoto originale delle batterie ma anche con quello le celle all'uscita non corrispondono con quelle del robbe.Prima di dire cortocircuiti leggete bene i post,io ho inveretito i cavi e uso queste batterie da circa 2 mesi e di corti (apparte quello nelle braghe

) non ne ho visti.