Discussione: Yak Somenzini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 12:28   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
ciao !!!

Ho comprato oggi da Lidinger lo Yak di Quique Somenzini ,versione 2.20 mt ...
ho gia' pronto tutto ,dal motore(DL) al canister suo specifico ..mentre per i servi montero' Un HS805BB alla deriva,mentre sui piani di coda e alettoni gli HS 645 MG ...gas e aria monto una standard 3kg e un HS81
(tutto materiale che gia' dispongo...)

Volevo sapere qualcosa a riguardo del modello ..

Suggerimenti,impressioni,modifiche da farsi,come vi siete trovati e chi piu' ne ha..beh ..piu' ne metta !!!

Grazie a chiunque !!
Se posso permettermi un consiglio direi che i servi prescelti sono non all'altezza della situazione. Per prima coosa trovo un delitto montare un servo maxi che pesa quasi 200gr sulla deriva. Inoltre anche i 645, oltre che essere risicati come potenza per un modello da 2,2mt nato per fare 3D, sono anche piuttosto lenti. Con poco di più puoi montare degli onestissimi Hs985mg che si trovano con una 50ina di €. Sulla deriva il problema è più complesso perchè i costi salgono abbastanza. L'805 certo è potente ma aggiungere tutto quel peso in un modello che comunque non si può definire propriamente economico, lo trovo discutibile. Nel mio Sukhoi della stessa classe di quel modello, ho montato un Hitec hs7955tg che ho pagato 95€ ma è potente (24kg*cm) e sufficentemente veloce (0.15sec*60°).
Sullo starter puoi mettere anche un 81. Io ho preferito risparmiare peso e non montare un servo che trovo inutile. Sulla manetta ho optato per i robustissimi 475 (15/17€) che anche dopo crash disastrosi non ho mai visto con ingranaggi sgranati.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando