Discussione: MIG 15 FAGOT topmodel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 09, 11:42   #4 (permalink)  Top
gianmario
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Ciao , io ne ho avuti due , il primo con la ventola e il motore originale xpower, il secondo più veloce con la ventola versione 2 het e la versione nuova del motore più leggero e con 1200 gr di spinta invece di 1000 del primo motore. Ottima la velocita e a pieno motore un volo molto realistico. Il baricentro è errato come indicato e quando si toglie motore sale come un ascensore a causa dei fori sotto la fusoliera.......Se non ricordo male deve essere a circa 8cm e comunque in corrispondenza di una linea sotto la fusoliera.Così bilanciato anche togliendo motore il volo prosegue rettilineo. Deve essere lanciato con la rampa: il gancio di traino così arretrato e l'elastico dato in dotazione causano un decollo al limite dello stallo.....Invece con la rampa,dando motore gradatamente e appena il modello è in volo rettilineo il decollo è meraviglioso.Le mie batterie sono le kokam da 2100 30c. Credo che abbia comunque un carico alare elevatissimo e con il vento in coda diventa critico : anche a flymodelcomponens è successa la medesima rottura in virata.Il regolatore è un waypoint da 70A. Ho avuto tre modelli della topmodel : il mirage è molto impegnativo ma tutto sommato senza anomalie in volo, l' A4 SKYHAWH con il medesimo problema del mig e più veloce. Bisognerebbe volare sempre senza un filo di vento......
Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando