Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 09, 22:46   #9 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da silversurfer Visualizza messaggio
Grazie ancora ... anche se le parole "fibra di vetro" mi inquietano un po'... ho letto di qualcuno che ha usato bottiglie di plastica... ma il procedimento mi e' oscuro... mi sa che faro' come te: lascero' il muso cosi' come e'! ... scusa le ultimissime cose: per misurare l'assorbimento cosa uso? il mio tester non porta 60 ampere e la pinza amperometrica che ho misura solo corrente alternata e non continua.... secondo te con i pacchi batteria che ho quanta autonomia avro' in minuti? Grazie ancora per la tua pazienza

Non ho idea delle dimensioni della naca ma se entra un una botiglia sei a cavallo..... fai così: con dello scotch tappi il buco della marmitta e dello spillo,tubicini, candela, asse motore e viti di fissaggio poi ci coli dentro del gesso e un quadrello di legno 3X3X30 in modo da farti un manico per sostenere il master... può pure essere più di 30cm vedi tu) .... quando il gesso si è ben solidificato sfili la naca vecchia e ripulisci bene il master (stucco carteggiatina ecc.) poi lo lasci asciugare perbene un paio di giorni e intanto ti scoli due o tre bottiglie del diametro giusto...... Alle bottiglie tagli il fondo e infili il master in modo che restino almeno 3-4 cm dietro e altrettanti davanti (dipende da quanto è in asse il foro dell'albero motore; se riesci a farlo coincidere con il collo della bottiglia è meglio di tutto) poi con la pistola termica cominci a riscaldare la bottiglia che si ritirerà fino ad aderire completamente al master... lasci freddare tagli la bottiglia dietro a filo con la fine del master e prendendola per il collo/tappo sfili la nuova naca...... se sei fortunato con un paio di prove dovrebbe venir bene....
Per la pinza amperometrica c'è poco da fare o pigli quella in CC o ti pigli un Wattmetro (40-50 €) o se hai dimestichezza con l'elettronica ti fai uno shunt da 5€ e usi il tester....

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando