|
RAGAZZI!!!!ho fatto la stupidata!!!!
oggi non avendo nulla da fare e leggendo da 2 settimane il manuale istruzioni del futaba 7cap mi sono detto perche' non provare ad alzare l'eli almeno di un metro visto che ho una voglia matta e torno a casa!!!
attacco le batterie all'eli accendo il radiocomando e vedo che uno dei due servi controllo elevatore e tutto in alto(sotto sforzo) controllo i vari trim...ecc bho' tutto a posto...ma in questa maniera anche se lo alzavo si sarebbe ribaltato immediatamente da un lato......allora dico non si decolla!!!
proviamo solo a vedere se riesco a spegnere le pale una volta avviate!!
tengo l'eli dal carrello per evitare che si ribalti do' solo un millimetro di gas.......IL FINIMONDOOOOO!!!!le eliche iniziano a girare cosi forte ma cosi' forte che avevo paura che mi alzasse da terra,faccio le manovre di spegnimento....nulla!!!con la paura di perdere una mano inclino l'elicottero per staccare le batterie(non avevo nemmeno messo la carena!) le pale si sono rotte e anche il ferro che le teneva unite...come cavolo e' possibile?????manco fosse un volo 3d bho'!!!!!!!!!!!essendo in mezzo alla campagna parecchi pezzi li ho persi compreso un'ala e attacchi!!!!e non ho manco il libretto di montaggio per vedere cosa mi occorre!!!risultato.... delusione unica
e molto demoralizzato!!!
|