Citazione:
|
Originalmente inviato da SP57 Dissento se presto l'auto a qualcuno e questo me la distrugge la colpa è sua ma altrettanto mia che non dovevo prestarla.
pensa che nel ns. campo lo statuto prevede che il pilota di un modello non suo non ha responsabilità sui danni allo stesso (solo verso terzi).
Compra un altro modello e di nuovo in volo.
Saluti. |
Ognuno e' libero di pensarla come vuole ma a mio avviso vi sono due circostanze ben distinte.
La prima e' che uno chiede a un'altro di provargli/collaudargli il modello o di aiutarlo ad imparare a volare. In questo caso e' giusto che la responsabilita' sia del proprietario del modello anche se personalmente contribuirei certamente a risarcire il danno.
La seconda e' di una persona che chiede di provare un modello. Io non ci penserei un attimo... trovo ineccepibile che chi mi ha fatto il favore di farmi volare un suo modello debba essere risarcito in toto del danno.
Nel mio caso poi trovo che l'aver spento la radio sia un'aggravante.
Detto questo non saro' certo io a chiedergli un risarcimento... sono sicuro che ci pensera' da solo anche se sono altrettanto certo che alla fine ci rimettero' un bel po' di soldini oltre all'incazzatura.