Citazione:
|
Originalmente inviato da batman E' mai possibile che QUASI TUTTE le radio che conosco abbiano l' interruttore di accensione/spegnimento NON PROTETTO e COSI' FACILE da toccare inavvertitamente????
Esisterebbe un bellissimo sistema, un commutatore girevole con sblocco a pressione (per intenderci, come i pomelli del gas della cucina, ma in entrambi i sensi), ed il costo sarebbe uguale...
Mi ricordo che nelle SANWA c' era l' interruttore con 2 alette laterali e dovevi INTRODURRE il dito tra queste per azionare l' interruttore.
Ora nella Royal EVO c' è una slitta a bassissimo profilo e corsa lunga, da sin. verso dx e viceversa, ma sembra quasi che ci sia una cospirazione... |
Hai ragione ma nella mia FF9 l'interruttore e' piuttosto difficile da muovere ed ha uno scatto "potente". D'altra parte evidentemente e' cosi' sicuro visto l'accaduto. Ritengo che in cio' che mi e' successo vi e' una grande responsabilita' da parte di chi ha attaccato il maschettone... bastava guardare cio' che si stava facendo controllando i movimenti. Una volta spenta bastava rialzare prontamente l'interruttore e non succedeva nulla visto la quota a cui mi trovavo.