Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 09, 11:48   #1 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Tuttala - Tzagi (alle prime armi..)

Ciao a tutti.

Premetto che il post è semicazzaro... quindi prendetelo cosi com'è.. tipo bar dello sport

E' la prima volta che scrivo nel settore "aeromodellismo" (quindi insultatemi pure se me lo merito...) in quanto ho preso usato un tuttala-Tzagi (credo) e quindi chiedo umilmente e timidamente () un Vs. supporto in merito alla messa in volo. (finora ho volato solo con gli elicotteri)

Questi i punti da sviscerare (a tempo perso...):

NOME
non ho capito in inglese (ma neppure in italiano) come si chiamano esattamente sti cosi... il mio è quello fatto a 'V'... tipo Swing II..
Cerco nel web o qui sul Barone "tuttala" e mi vengono fuori pure quelli con la fusoliera.. finora la corrispondenza esatta l'ho ottenuta cercando "Tzagi".. quindi presumo che ci siamo...

BILANCIAMENTO
Ho letto in giro che c'è quello statico e quello dinamico..
Fatto sta che provando a lanciarlo a mano (dopo aver messo a zero gli elevoni accendendo la radio) è cascato come un caco maturo.. di muso e pam... si è staccato il motore (che è posizionato davanti, quindi esso "tira" il modello.. non lo spinge).
E' chiaro che non puo' sostenersi con un lancetto a mano.. ma avendo letto di fare questa prova, l'ho fatta..
Poco male ho rincollato il compensato a cui è fissato il motore a l'altro pezzo di compensato fissato all'aereo... Oggi ritentoprovando a trimmare "cabrando"...

Al di là di questo.. posso fidarmi a fare un lancetto dando gas?

Considerate che ci sono già gli alloggi per batteria, rx, reg... quindi presumo piu di tanto non ci sia da fare per bilanciarlo.. (almeno credo)..

Insomma.... concludendo senno' non la finisco piu.. .sono alle prime armi.. e vorrei qualche diritta....

Che dite? Li trovate un paio di minuti per me?

CIAO!

PS: eventualmente posto foto se servissero