Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 09, 00:59   #10 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
salve a tutti... possiedo un Gemini della multiplex con cui volo da circa un anno con grande soddisfazione... l'unico problema che mi ha dato praticamente da sempre è che quando supero i 3/4 di gas l'elica comincia ad oscillare avanti e indietro portandosi dietro l'albero motore con il rischio di romperlo e provocando un gran rumore ... come posso risolvere questo problema?
Forse cambiando il supporto del motore con uno più robusto di quello in plastica fornito nella scatola potrebbe essere una buona soluzione?
grazie in anticipo...
Leroy
Se per "avanti e indietro" intendi "prua coda" potrenne essersi perso/allentato il fermo posteriore dell'albero motore (o una rondella elastica "seeger" o un collarino con brugola) e quindi è solo il campo magnetico che tiene la campana sul motore...... vedi se è quello il problema....

Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io ho un problema simile in uno yak di un mio amico....
quando arrivo circa a metà motore, mi va in violenta vibrazione tutto il castello motore......l'ultima volta si sono slabbrati i fori dov'è avvitato il motore
ho rinforzato un po' facendo una piastra di carbonio sulla ordinata dov'è avvitato il motore, ma lo fa lostesso

non è che il motore essendo fissato dall'interno del castelletto, ci sia un castelletto troppo lungo? (al suo interno, dietro al motore, ci stà interamente anche una 2200 mAh)
Quì invece sembra proprio l'elica (o l'ogiva) fortemente sbilanciata verificate bene che se si smonta il motore o il castello (che sarà lungo apposta per bilanciare il modello sul suo CG!) .......

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando