Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 09, 00:18   #3 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio


Vi si lascia un giorno e guarda cosa state combinando su....

Dai, dai, spiegate agli ingnoranti come me e Van come funziona un esc...
Concettualmente dovrebbe essere come un amplificatore, giusto ?
Una piccola tensione (quella del segnale proveniente dalla ricevente) pilota e apre i rubinetti rappresentati dai mosfet, giusto ?
Gli Ampere che caratterizzano gli esc significano la quantità di corrente che i mosfet sopportano senza rimanere sbampati, giusto ?
Ribadisco la mia voglia di imparare.... e visto che siamo già in due..... dai dai.... help us!!!

Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ma qui, la mia scolare preparazione ed un po' di riflessione mi dicono che non si può non considerare il voltaggio: perchè allora non si classifiano gli esc con la potenza in watt anzichè in Ampere ?
Mah... gerry, forse è solo una convenzione "commerciale" che semplifica la via all'ignaro (o ignorante) di turno che si trova a dover capire quali batterie sono più adatte.
Alla fine abbiamo Ampere e Volt nei pacchi, abbiamo Ampere e Volt (2s-3s-4s-5s-6s) negli ESC e solo i motori qualche volta dichiarano anche la potenza erogata in Watt (mentre praticamente sempre sono indicati Ampere e Volt).
Che sia solo per questo?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando