Citazione:
Originalmente inviato da gungun ho un circuito con il suddetto pic ,secondo il datasheet il range di alimentazione e' tra 2v e 5.5v ,considerando di voler mettere il minor numero di componenti ,ma volendo mettere una protezione contro l'inversione di polarita' ,avrei un dubbio
vorrei alimentare il circuito a 3v (2 batterie AA) ma da quanto mi ricordo mettendo 1 diodo in serie all' alimentazione dovrei avere una caduta di tensione di 0,7v rimarrebbero 2,3v al pic.
secondo voi potrebbe andare o ho bisogno x forza di tensione di alimentazione maggiore tipo 9v e relativo stabilizzatore a 5v ? |
2.3v non ti garantiscono un funzionamento corretto. Puoi provare aggiungendo un diodo shottky che a seconda del modello ha una caduta di tensione inferiore (circa .4V) ma secondo me sei sempre al limite, basta che la pila "ceda" un po' e il funzionamento è in pericolo.
Potresti provare con 1 cella lipo .
ciao