Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Oggi ho completato il rodaggio del mio motore un spe 43. Con elica menz 20x8 il motore gira a 7150 giri al massimo e 1900 giri al minimo. Secondo voi che trazione statica ho, e se sciogliendosi ulteriormente può guadagnare ancora qualche giro. Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche informazione ed in particolare aspetto risposte da spitfire e da biplano che molto ben conoscono questo motore. Ciao da Francesco |
Ciao Francesco,
7150 rpm, non è ancora ok. Domani farò un test con la mia Zinger (legno) 20x8 per dirti esattamente quanto fa. 7100rpm me li fa con la 20x10 Sonic, oppure la 19x10 Metts che è un fac-simile della Menz; tieni presente che a dispetto di un pollice in meno di diametro, sto parlando di ben 2 pollici di passo in più che frenano parecchio il motore.
Al minimo 1900 rpm me li faceva con la centralina Melody. Oggi con la RCEXL siamo a 1500 scarsi:
video SPE43
Senti invece in questo
video come gira male; se anche il tuo fa così, ed hai la Melody è lei. Sembra grasso perchè ratta, ma anche se smagri non ci sono santi...gira malissimo...
Cambiato centralina, e sembra un altro motore.
Purtroppo nel benzina, la centralina fa mezzo motore

Diego