Originalmente inviato da edubu .....allora ...la fly dell S.R.B. è collegata al link piu' corto tramite un uniball metallico(pallina metallica color argento che si avvita internamente alla flybar) e che ha anche funzione di peso.Di scatola è posizionato,rispetto all'altro uniball,disposto controlateralmente(e, non collegato a nessun link) , in diagonale.La fly guardata di profilo,ha pero' 2 buchi per lato uno centale,da usare per avvitare l'uniball-peso,per rendere l'eli piu' reattivo,e uno piu ' a destra per rendere , come di scatola , l' eli piu' "addormentato" e facile da gestire , quasi come un coassiale.Naturalmente vanno avvitate tutte e due in diagonale,come di scatola ,in maniera asimmetrica : eli poco reattivo.Oppure tutte e due nel ,rispettivo ,(a dex e sin,)buco centrale ,quindi perfettamente sulla stessa linea ,per renderlo piu' reattivo e veloce,ma certo non adatto ad esordienti....amplificando tutto questo dal int 4 sulla centralina. messo in on... e anche da pale costose,ma molto rigide il risultato è poi di una notevole vivacita'....sulle lipo io non ho mai usato altre se non le originali...quella che comunque mi è durata di meno,senza grosse cure nello scaricarle poco .... è a 70 scariche...ed è lenta ,ma continua ad andare ...ho pero' sempre aspettato almeno 20 min ,dopo l'uso per ricaricarle... ritengo che questo eli è talmente progettato e costruito con buoni materiali da avere un basso costo per ora di volo ,pure se costa molto. ...a dispetto di molti altri dove si è sempre alla ricerca del miglioramento per poter volare bene,o di motori che cedono,o anche upgrade per risolvere economie di costruzione..... personalmente , tra tutti. gli eli che ho è ho avuto è quello dove è piu' tangibile una buona progettazione e una buona qualita' di materiali...... ciao da Eduardo |