Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 09, 18:58   #5 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da roketman Visualizza messaggio
nella mia vecchia barca ho una Hitech con 4 stilo, ma per garantire una durata maggioe e uno spunto migliore del verricello pesavo di mettere ua batteria al piombo da 6V e 4 ampere, voi che dite? tutti quegli ampere possono essere dannosi ala ricevente?
Tutte le radio non hanno mai problemi fino a 6Volt e quindi non c'è problema , ma non ti aspettare grosse differenza rispetto ad un pacco da 5 stilo Nimh, anzi.
I 4 ampere della batteria indicano solo la capacità. La corrente che arriva alla rx dipende dall'assorbimento dei servi etc, non dalla capacità della batteria.
La corrente erogabile da una batteria dipende dalla sua resistenza interna e anche dalla sua capacità . Ad esempio, una batteria al piombo da 4Ah ha una resitenza interna molto più alta di una Nimh da 3000 formato sub C e quindi, può erogare molta meno corrente.

Se hai il dubbio che il verricello assorba troppo e non vuoi far passare tutta la corrente dalla ricevente basta che monti una presa a Y dove il maschio lo infili nella ricevente (canale del verricello), una femmina la colleghi alla batteria e l'altra al verricello.
Comunque non ho mai sentito che un verricello Hitec abbia assorbimenti tali da mettere in crisi la rx.
I verricelli seri invece sono alimentati direttamente (e poi hanno il BEC per la rx) e quindi il problema non c'è in ogni caso.
Se invece usi un servo digitale potente a braccio allora la prolunga a Y potrebbe essere una buona soluzione.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando