Discussione: Volare Indoor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 21:41   #11 (permalink)  Top
lcondello
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
eh, direi di si, quei modelli pesano circa 1 grammo in ordine di volo....
bisogna solo evitare di andare a volare col raffreddore se no al primo starnuto ...ops !
Renato hai ragione ma purtroppo io ho sempre avuto le dita troppo grosse per riuscire a farli.
Tornando all'origine del 3D, penso che oggi i tempi siano maturi per iniziare a dare un senso a questa categoria che in Europa è praticata in maniera sistematica, mentre in Italia al momento si limita semplicemente ai raduni non competitivi oppure all'incontro invernale di amici che non potendo andare a volare al campo a causa delle avverse condizioni metereologiche danno sfogo alla voglia di volare in palestre o affini.

La FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) ha prodotto un regolamento internazionale per queste categorie che si chiama F 6 a sua volta suddivisa in ben tre categorie:
F6A Artistic Aerobatics per la quale esiste un campionato italiano (quest'anno si svolgerà in prova unica a Rimini il 4 ottobre)
F6B AeroMusicals a sua volta suddivisa in 3 sottoclassi:
Sub-class A (indoor): per gare svolte in aree coperte
Sub-class B: per gare in grandi ambineti coperti oppure campi di piccole simensioni
Sub-class C: per gare svolte in aree esterne si dimensioni medie.

Ora sulla base di cio che si è visto a Torino durante i WAG 2009 organizzare un campionato italiano per la categoria indoor il passo è breve.
Personlmente mi sto attivando per organizzare una gara di F6B Subclass A e B, quindi leggete attentamente il regolamento che vi allego ed affilate le armi per partecipare alla gara.

Ultima modifica di lcondello : 19 febbraio 10 alle ore 20:54
lcondello non è collegato   Rispondi citando