Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 18:20   #3 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da roketman Visualizza messaggio
....dato che dopo anni di inutilizzo sono ovviamente decedute vorei sapere che pacco bateria posso mettere coniderando che la barca è 1,2 metri. 4 stilo mi sembrano pochine per mndare il verricello con le vele belle gonfie

generalmente le riceventi a che tensione lavorano?
una batteria da 7.2Volt 1500 Mah non può andare bene vero?
Io non supero mai le 5 celle ni-mh a meno di avere un verricello che regoli la tensione di uscita in alimentazione alla ricevente: non tutte le riceventi e i servi sopportano tensioni superiori.
6 ministilo sotto carico scendono molto di tensione e quindi alcune rx e servi le sopportano, ma non ho mai provato a usarle.

Gli unici carichi grossi sul verricello possono arrivare quando si cazza quasi al centro il boma della randa, ma se il trasto randa è ben concepito e la meccanica efficiente 4 celle possono anche bastare se non c'è troppo vento (e per girare da soli in un lago però un hitec da 30 euro va benissimo anche se è un po' lento).
Se invece si è un po' maniaci della precisione e velocità nella regolazione vele sotto carico penso convenga investire appena possibile in un verricello/servo a braccio + performante.
ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando