Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 13:46   #7 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Quindi neanche questo:

ELICOTTERO HELICOPTER ESKY HONEYBEE CP2 6 CANALI 3D!!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

potrebbe andare bene? e che non volevo spendere grosse cifre......forse anche perchè sono al secondo elicottero.... ma vorrei divertirmi un pò e non stare dentro casa a fare avanti, indietro su è giù....questo dice che è acrobatico ma non so se fuori può andare......o meglio se resiste più dell'altro.....perchè così vendo l'altro e mi compro questo......
il Cp2 è a passo variabile, ma non è proprio indicatissimo al vero volo esterno perchè:
- è estremamente leggero (solo 300 gr...) e piccolino (le pale fanno troppa poca portanza)
- il motore non è un brushless e quindi "non ce la fa" più di tanto.. specie quando devi richiamare il modello
Per volare fuori, il consiglio è prendere almeno (almeno) un classe 450... che però costa di più, presto cercherai upgrades, radio programmabile, etc.. e ti ritroverai con una spesa bella "tosta"
Poi, il 450 essendo un brushless e girando bello forte, tende un pò a "spaventare" all'inizio
Il mio umile consiglio è di fare le cose "a tappe".
Si prende un coassiale (e tu lo hai già fatto),
poi si prova qualcosa da esterno...
C'è chi inizia seriamente con un modello in Kit (svariate centinaia di euro) si iscrive subito al campo volo, si compra un simulatore serio, etc..
Poi c'è chi procede per gradi (come ho fatto io) anche per vedere se il tutto ti piace e se sia il caso di continuare o meno.
il cp2 dunque puoi anche provare a prenderlo... dato che :
- ti fai un'idea se ti piace o meno il volo di un eli a passo variabile (armati di simulatore ...)
- inizi a farti "la palestra"... se impari a guidare bene il Cp2, allora un 450/500/600 un domani ti sembrerà un gioco da ragazzi
Alla fine il Cp2 costa pochino, è abbastanza robuto
(io dopo il coassiale presi l'honey bee FP, come il cp2 ma a 4 canali, e mi ci son divertito molto prima di passare al 450... Preso il 450 mi ci son trovato subito bene avendo fatto la palestra del FP)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando