Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 11:40   #1076 (permalink)  Top
cielo1965
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
salve a tutti, purtoppo devo darvi NOTIZIE NEGATIVE per la mia esperienza su questi moduli corona.
Io ho la V2 DSSS, e faccio modellismo nautico da competizione da circa 10 anni, con grossi modelli a scoppio 26cc. ho sempre usato la banda 40 e vari canali con piu' o meno maledette interferenze (che in acqua se ne beccano di piu'!!)
Attualmente uso la Futaba 3pk, ma sebbene prima era saltuario e breve il disturbo verso la boa di fondo dell'ovale...adesso e' "BANZAIII" per fortuna che ce' il failsafe....
Alla vista di cio' ho montato i citati corona....tutta la mattina ho girato benissimo!!! andavo lontano (oltre 300 mentri e non vedevo quasi piu') poi dopo il rifornimento delle 12.00 castastrofe!! ho perso totalmente i comandi a 20-30 metri da me....per fortuna non ho ammazzato nessuno (sponde di sabbia e canne) ma cio' rimesso 1000 euro di motore...che e' rimasto a full stick gas fuori dall'acqua (senza raffreddamento e quindi fusione)
Al recupero...che per fortuna barca e hardware intatto...il box comandi era perfetto...ma il led rx spento!! controllando ogni spinetta e cavo tutto era ok....ho tolto alimentazione alla rx e ridata e in un'attimo ha rifatto il previsto accoppiamento....ho quindi rifatto an terra la prova di distanza...tranquillamente a 200 mt.

Azzo e' successo??? perche ha smesso di dialogare con il tx??? ASSURDO!!!
Oltre al fatto di non poter avere nessun failsafe!!

Tornato a casa....mi ci sono messo a giocare e azzzzooo mettendo la RX vicinissima al mio WiFi....dopo 2-3 minuti di tremolii led rosso esso si spegne e la rx stacca tutto!! BASTARDA!!! alla faccia dell'antidisturbo e fantasie varie!! Credetemi se beccate un disturbo di qyuelli buoni...io l'ho preso poco dopo...ma potevo prenderlo dopo anni...siete fregati!!

Ho deciso di cestinare i due moduli rx e TX (buttarli e non venderli..sebbene poche ore di vita) passo totalmente a Futaba con i due moduli...pagati un botto!!

Ciaooo

n.b. mi sono letto tutte le pagine di questo post..

GRAVE!! non vorrei che la stessa cosa sia successa anche a me. ho perso due motoalianti in volo, per fortuna in EPP quindi cadendo sicuramente non avranno fatto danni ad alcuno. ho dato la colpa alle batterie che probabilmente erano scariche, non le avevo controllate come faccio di solito, ma ora leggendo quello che hai scritto inizio seriamente a preoccuparmi perchè uso anche motoalianti costosi tipo il blade 2 e pesanti che potrebbero seriamente ferire qualcuno cadendo.
qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando