Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 11:27   #1075 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
salve a tutti, purtoppo devo darvi NOTIZIE NEGATIVE per la mia esperienza su questi moduli corona.
Io ho la V2 DSSS, e faccio modellismo nautico da competizione da circa 10 anni, con grossi modelli a scoppio 26cc. ho sempre usato la banda 40 e vari canali con piu' o meno maledette interferenze (che in acqua se ne beccano di piu'!!)
Attualmente uso la Futaba 3pk, ma sebbene prima era saltuario e breve il disturbo verso la boa di fondo dell'ovale...adesso e' "BANZAIII" per fortuna che ce' il failsafe....
Alla vista di cio' ho montato i citati corona....tutta la mattina ho girato benissimo!!! andavo lontano (oltre 300 mentri e non vedevo quasi piu') poi dopo il rifornimento delle 12.00 castastrofe!! ho perso totalmente i comandi a 20-30 metri da me....per fortuna non ho ammazzato nessuno (sponde di sabbia e canne) ma cio' rimesso 1000 euro di motore...che e' rimasto a full stick gas fuori dall'acqua (senza raffreddamento e quindi fusione)
Al recupero...che per fortuna barca e hardware intatto...il box comandi era perfetto...ma il led rx spento!! controllando ogni spinetta e cavo tutto era ok....ho tolto alimentazione alla rx e ridata e in un'attimo ha rifatto il previsto accoppiamento....ho quindi rifatto an terra la prova di distanza...tranquillamente a 200 mt.

Azzo e' successo??? perche ha smesso di dialogare con il tx??? ASSURDO!!!
Oltre al fatto di non poter avere nessun failsafe!!

Tornato a casa....mi ci sono messo a giocare e azzzzooo mettendo la RX vicinissima al mio WiFi....dopo 2-3 minuti di tremolii led rosso esso si spegne e la rx stacca tutto!! BASTARDA!!! alla faccia dell'antidisturbo e fantasie varie!! Credetemi se beccate un disturbo di qyuelli buoni...io l'ho preso poco dopo...ma potevo prenderlo dopo anni...siete fregati!!

Ho deciso di cestinare i due moduli rx e TX (buttarli e non venderli..sebbene poche ore di vita) passo totalmente a Futaba con i due moduli...pagati un botto!!

Ciaooo

n.b. mi sono letto tutte le pagine di questo post..

Prima di passare a foraggiare l'avida Futaba, posso raccontarti le mie esperienze con Assan. Nel mio laboratorio ho quattro, dico QUATTRO router WiFi: due sono miei (sarebbe lunga spiegare perché sono due) e stanno appoggiati sul bancone dove lavoro ai modelli; uno è del vicino di casa che lo tiene appoggiato alla parete che confina con me, e l'altra è una rete pubblica dell'albergo vicino, che è un albergo enorme e ha messo una radio strapotente per arrivare a coprire le camere, la piscina e la spiaggia.

Devo dire che nonostante il terrificante rumore elettronico di 4 router che urlano a squarciagola, l'ambiente chiuso e il portone di metallo (il labotratorio è in garage) Assan non solo non fa una piega, ma anche i binding sono pressoché immediati.