Discussione: ventole elettriche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 08:38   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da qb#16 Visualizza messaggio
Ciao, mi sto avvicinando al mondo delle ventole elettriche. Ho una discreta esperienza di volo;sto costruendo un F-117 che era previsto per un motore elettrico a "spinta".Siccome sta venendo abbastanza bene, mi piacerebbe evitare quel tipo di motorizzazione ed usare delle ventole.Il problema è che non so niente!....che motore,...che ventola...che batteria,...ecc!!!Qualcuno sa se esiste una tabella che mi può aiutare...tipo...usa questo,questo e quest'altro,magari in base al peso delmodello? Grazie
Purtroppo non esiste nessuna tabella del genere, ogni modello e' un caso a se stante. Se vuoi facci sapere il peso del modello completo che prevedi (ventola/motore/batterie escluse) le dimensioni , se intendi montareuna o due ventole e infine il diametro massimo che puoi usare per alloggiare la ventola ( tieni presente che la superficie della bocca di ingresso deve essere circa una volta e mezzo la superficie della ventola mentre il diametro del cono di uscita deve essere uguale alla ventola o al massimo ridotto del 10/15%.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando