Discussione: G4 e finta radio...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 09, 03:11   #16 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Tu dici che bypassare l'.exe con un emulatore non rientra in questo caso? Io non ne sarei tanto sicuro.
Forse non hai esperienza nel settore, perchè l'emulatore, in quanto programma a se stante non modifica ne disassembla nè ricompila l'eseguibile originale (come letteralmente richiesto da licenza). Non lo bypassa in nessun modo, infatti l'eseguibile originale viene eseguito emplicemente con l'emulatore che rimane residente in memoria. Non è in nessun modo un crack nè altera il programma originale.

Citazione:
Tra l'altro tu fai un'altra cosa espicitamente vietata dalle condizioni della licenza che tanto bene hai letto....Hai istallato il software su 2 PC.

Come potrai leggere benissimo anche tu dal tuo manuale originale questa procedura è vietata! Consulta pagina 337 dove potrai leggere:

KES grants to you the limited right to use one (1) copy of the enclosed or foregoing game program (the "Software") on a single computer.

Quindi in teoria nemmeno tu avresti bisogno dell'EMU
Non dovrei aver bisogno dell'emulatore perchè non dovrei usare il software su due computer diversi.

Che l'uso sia sempre su un singolo computer per volta è comuque scontato, casomai puoi contestarmi il fatto che, come riporta il passaggio successivo (for purpose of this section "use" means loading the software into RAM, as well as installation on a hard disk or any storage device) io abbia installato il software sull'hard disk di due pc diversi anche se chiaramente non posso accederci contemporaneamente.
Converrai che è una limitazione un po' ridicola e priva di senso. Visto che comuque dovrei usare il controller originale non si capisce perchè non possa installarlo sui pc personali.
E' come comprare un auto ed essere obbligato a parcheggiarla solo nel proprio box...

Citazione:
Poi per tutto il resto non stiamo qui a prenderci in giro perché chi chiede come utilizzare i simulatori con le radio usb lo fa solo e semplicemente perché ha il software scaricato a babbo o peggio comperato da uno dei numerosi individui che anche sul Barone ti vendono le copie contraffatte a peso d'oro. E non mi pare il caso di insegnare a questa gente come far funzionare programmi piratati su un forum del genere.

Ne convieni?
ll discorso specifico era sul software di emulazione, che mi sembra ormai di averti dimostrato non viola nessuno dei punti della licenza.

Per il resto appunto non prendiamoci in giro! Non mi sembra opportuno in questa sede entrare nel merito della questione, che per altro se affrontata seriamente dovrebbe comprendere una riflessione un po' più ampia e completa sul concetto di copyright e di licenza d'uso, che ormai da anni, specie in campo informatico, sono sempre più discussi e contestati... (e a ragione, direi!)

Lungi da me incitare la pirateria del software, ma se una persona possiede un programma originale regolarmente comprato, dovrebbe essere libera di disporne per uso personale nel modo che più gli aggrada finchè questo non lede gli interessi altrui.

Altrimenti si finisce con i DRM e le altre bestialità odierne che, come noto, sono così stupide ed invasive che finiscono paradossalmente per alimentare la pirateria del software, perchè penalizzano con limitazioni assurde solo chi chi ha regolarmente acquistato il software originale...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando