Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 09, 15:19   #7 (permalink)  Top
simone86pt
User

Data registr.: 01-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Secondo me non c'è paragone fra auto-costruzione e RTF, comunque a ciascuno il suo.
Tieni conto che il primo modello costa parecchio ma i successivi sono molto più economici.
Certo che se lo fai per risparmiare E BASTA vai con un rtf, probabilmente non saresti abbastanza motivato per farne uno da zero.
In che senso "i successivi sono molto più economici"?

Vernici a parte, che ovviamente non consumo dell'intero, il resto dei componenti non potrei riusarli, se volessi 2 aerei funzionanti contemporaneamente, quindi i costi sarebbero sempre analoghi.

Mi spiego meglio: attualmente ho un rtf di un cessna 182 che uso quotidianamente. È quello con il quale ho imparato a volare.

Vorrei però anche altri 2 aerei: un aliante per quelle volte che voglio volare per buttar via un po di stress e divertirmi magari una buona mezz'ora senza dare importanza alla carica della batteria e un aereo da 3d, con il quale poter fare acrobazie nei campi di fronte casa mia (senza andare o in mezzo al nulla o ai campi di volo).

Se costruisco gli aerei, mi piacerebbe avere i 3 tutti funzionanti, di modo da poterli usare in qualunque momento, senza smontare, ad esempio, il ricevitore.

Quindi considerando che: i servi, una volta incollati, anche volendo non posso spostarli da un aereo all'altro a piacimento; motore e regolatore sono fissi sul modello, unico pezzo spostabile è il ricevitore, ma anche in questo caso il "risparmio" sul secondo modello sarebbe di una 30ina/40ina di euro, il che significa che da 170/200 euro del primo modello autocostruito passo a 140/170 euro dal secondo in poi.

Come ho detto gia diverse volte, questi conti son fatti senza considerare la soddisfazione personale, che da se è impagabile! Ben inteso!!

Ma dal lato prettamente economico, non credo di aver sbagliato a fare i conti...

Che ne dite?
simone86pt non è collegato   Rispondi citando