Ciao a tutti, parliamo di un Logo 400 con flybar, motore Hacker A40-12S-8 Pole, regolatore MSh 80 Ah con Bec incorporato, pignone da 17, alimentato con 2x3S Hyperion da 2600 35 C.
Problema: è già la terza volta che mi capita che stacchi il motore, senza alcun preavviso. Le prime due volte pensavo fosse il caldo eccessivo ed ho equipaggiato il regolatore con una piccola ventola da raffreddamento con motorino; oggi, temperature non eccessive, al quarto volo (non pensavo più al problema, credevo d'averlo risolto), a quota non altissima per fortuna, avviene lo stacco e la 'tentata' discesa in autorotazione. Controllo un po tutto: le batterie erano a metà della capacità, il regolatore non era caldo, il motore era abbastanza caldo, non ho misurato, però penso fosse nella media. Non so a cosa pensare, per questo chiedo il vostro gentile aiuto. Sono tentato alla sostituzione dell'Esc (penso sia questo la causa), non mi fido più sinceramente. Ho pensato anche al Soft Start che magari interviene ogni tanto, non so se è possibile........e quindi basterebbe provare ad eliminarlo; non so, datemi qualche consiglio.
Grazie ragazzi, ciao..... Marco.