Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 09, 01:18   #3 (permalink)  Top
maverick 68
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
avrei un quesito per chi ha già buona esperienza nelle ricoperture..
Tempo fa acquistai in un negozio "non di modellismo" una carta velina EXTRA 22g./m2 tubo da "1x5 m" colore bianco..dal costo contenuto..meno di 4 Euro.
L'ho usata per ricoprire dei modelli statici in balsa..
Non conosco la Modelspan perché ancora non l'ho mai acquistata..so che esiste leggera e grossa.. rispettivamente 12 e 24g./m2.
Dalle immagini che ho visto in rete..sembra una "velina extra" come quella che ho acquistato.. solo che il prezzo é più del doppio per la stessa quantità..
Chiedo appunto...se qualcuno può dare un paragone con Modelspan e qualche robusta velina come quella da me descritta..
Grazie..
La differenza è sostanziale tra le due e stà nel fatto che la Modelspan ha una "trama" e quello che noterai se avrai modo di toccare con mano è che se provi a strapparla, in un senso offre più resistenza che in quell'altro (perpendicolari tra loro).
Ne risulta che applicata con criterio è più "strutturale" di qualsiasi altra carta.

Ciao,
Stefano.

Ps: addirittura puoi notare che una faccia è più ruvida dell'altra, è quella che và a contatto con il legno per ottenere la migliore adesione.