Citazione:
Originalmente inviato da poiana delle dolomiti Peccato che sia internazionale ma solo per austriaci-svizzeri-tedeschi visto che anche il testo e l' invito è strettamente in lingua tedesca, e sarebbe organizzata dal gruppo di Trento e non certo da quello di Bolzano o Bressanone o Merano ove il bilinguismo è ovvio.
Per di più è organizzata come FIAM quindi la FIAM, oltre a dispregiare la nostra lingua, spende i soldi dei suoi iscritti per una attività alla quale gli italiani non hanno finora mai partecipato.
Anche io sono iscritto ad un Gruppo federato FIAM ma queste cose credo non facciano bene all' aeromodellismo che parte dalla base e spesso non condivido le scelte FIAM ma il Consiglio direttivo del mio Club ha deciso che si deve far parte della Federazione ed a malincuore mi sono adeguato.
Rimane la constatazione che chi comanda in FIAM , ed a quanto pare anche a Trento, non si occupi minimamente di queste cose, sono sottigliezze di poco conto che poco interessano chi fa tutto per poter apparire in prima persona.
E' un vizio tipicamente italico ma almeno stavolta è espresso nella lingua d' oltralpe.
Saluti
Poiana delle Dolomiti |
Davvero una vergogna ignobile l'invito SOLO in tedesco.....
Complimenti alla Fiam. (ma le pensano apposta?)