Citazione:
Originalmente inviato da giamp Ciao Andrea, è successa la stessa cosa a me la settimana scorsa con un asw da 4m..... sceso 50metri subito dopo il lancio appena agganciato la prima termica il modello con poche spiralate è sparito  il bello che più tonni e luping faceva più saliva.... quest'anno ho scoperto una nuova "faccia" del Catria, mentre gli anni scorsi ho volato l'80% lato cantiano quest'Anno il contrario..... e ho sempre volato con pochissima dinamica (abbiamo lanciato persino col vento in coda  ) ma con termiche da paura che solitamente dopo le 16 diventavano diffuse in tutta la valle...... |
E difatti anche il versante "lato mare" non è da sottovalutare: il vento non è fastidioso, il sole ce l'hai alle spalle, e le termiche sono molto potenti; e se poi hai problemi per atterrare passi la strada e te ne vai di sopra, dove di spazio ce n'è a Ufo e atterrano anche alianti da 8m; senza contare la comodità di avere la macchina li, a due passi da te, cosa che non è possibile nell'altro versante.
Il lato mare poi distingue i buoni dai meno buoni: perchè nel versante lato monte(con alianti impegnativi) volano tutti, nel versante lato mare vola chi è capace, perchè è molto più tecnico e richiede molta esperienza.
saluti
Andrea