Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 09, 19:31   #795 (permalink)  Top
tony arms
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao tony, ....mi sembra troppo strano che ti si siano rotti i differenziali dell'himoto per 2 volte per giunta!!
hai detto che il modello non si muove mentre la corona si.....ok quindi i cardani non ricevono il moto giusto.?!
potrebbe essere l'alberino del diff. posteriore hai presente la scanalarura dove gli inserisci il bicchierino del palo centrale!!!!! limato completamente.
fai una cosa veloce,smonti la parte anteriore e sfili il diff anteriore, sfili il palo centrale, smonti il bicchierino posteriore, ti rimane l'alberino del diff posteriore giusto, lo tieni dermo con una pinza e nello stesso tempo giri una ruota ,l'altra deve girare in senso opposto.
se non dà nessuna resistenza hai fatto fuori gli ingranaggi conici del differenziale post. ma mi sembra troppo impossibile!!!!
mi è venta in mente questa ipotesi in quanto se vedi il palo centrale girare , non è detto che i bicchierini siano fissati ad esso ,quindi ai differenziali non arriva nulla.....
guarda non ci credo che ti siano partiti ,secondo me è una stupidadina da poco!!! ciao fammi sapere
Ciao Fabio, grazie per i consigli...verifiche già effettuate e gli alberini sono stati cambiati proprio per sicurezza....mi ha fatto fuori solo il posteriore stavolta, perchè pennava penso..ogni volta arrotonda i denti della corona e pignone differenziale ma non gli consuma del tutto....temo che siano le scatole differenziali a giocarmi strani scherzi.....che mi consigli? sono stanco sto per lanciarla...una cosa! ho visto che il fermo che tiene il pignoncino vicino all'alberino del differenziale posteriore tende a saltar fuori perchè si infila giusto giusto....che faccio?