Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Ciao a tutti,
come si collegano le due radio citate per fare un po' di scuola ad un mio caro amico?
Io ho una T7(in 35mh) con il cavo alievo/maestro e vorrei collegarlo ad una T10(2.4gh).
Ho letto un po' in giro che devo levare la tx dalla T10 ed anche la batt. ma la domanda e anche... come dare lo switch di passaggio comando alla T7?
Grazie a Tutti in anticipo |
Comprando l'apposito cavo di collegamento e collegandolo alle dua radio, al momento in cui si accende la radio Maestro si accendi anche quella allievo. Non c'è bisogno di togliere la batteria. Basta togliere il modulo o il quarzo della tx allievo (può anche darsi che col cavo collegato non trasmetta ma non ne sono sicuro ed è meglio non rischiare).
Alla radio allievo non devi toccare null'altro. In quella maestro invece devi attivare la funzione allievo/maestro. Non so se è presente anche nella t7 ma nelle ultime Futaba puoi assegnare all'allievo comandi specifici. Il settaggio può essere normal (cioè la radio aalievo prende in carico anche settaggi come finecorsa, dual rate, esponenziali, eventuali mix, ecc) o function. Se settato così alla radio allievo passa solo il comando dello stick ma la gestione del canale rimane ad appannaggio di quella maestro.
In pratica se setti normal devi fare il modello completo anche alla radio allievo mentre settando function non c'è bisogno perchè in pratica usi solo gli stick della allievo.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...