Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 06, 23:04   #7 (permalink)  Top
Nemesis
User

L'avatar di Nemesis

Data registr.: 02-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Nemesis
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
mmmh..io invece ho il il gain al minimo...e faccio cosi il setup:

1) Metto tutto verde il setup, quindi agisco sul gain, in modo tale che ci sia una TOTALE escursione dello slider: da destra a sinistra. Se non è cosi , ritocco la corsa del servocomando : cioè stacco la squadretta e la metto bene.

2) Rimetto il setup in modo tale che sia come dici tu : tra il verde e il rosso.

3) rimetto il gain al MINIMO TOTALE (infatti al max sfarfalla troppo)

Prova cosi: ho ottimi risultati ! fammi sapere!

Quanto al tuo setup ho da chiederti una cosa!
Ho capito come fai a fare il setup e il gain..pero' come ti regoli con lo slider? Da che condizioni parti?
Cioè quando tu agisci sul gain , mettendolo a meta', in che posizione è lo slider? TUTTO A SINISTRA? TUTTO VERSO IL TUBO DI CODA? a meta' ?

Grazie!
Forse diro una cavolata visto che sono principiante, provero a settare come dici tu, io adesso ho appena sostituito tutti i servi con i famosi hs55 e parto da una posizione centrale un pochino spostata verso l esetrno facendo in modo che la squadretta del rotore sia a 90 gradi rispetto l asse (spero di essermi spiegato bene) ripeto sono principiante, sulle istruzioni in inglese dicono comunque di settarlo in quel modo e di dare 20 gradi orari sul gain se sei principiante e 20 gradi antiorari se sei esperto sempre rispetto dal centro.
Noi in questo modo legando l eli a una tavola con gli spaghi di circa 30 cm e mettendo la tavola sopra a un ponte di quelli per riparare gli scooter abbiamo ad altezza occhi l eli e quindi vediamo chiaramente come lavora il gyro se non sbaglio visto dalla coda come riferimento se tende andare antiorario il led e' rosso se va orario e' verde e in piu vedi il servo che lavora. Comunque parlando sempre di df36 ho perso mezzo pomeriggio a tarare il passo del rotore i famosi 5-6 gradi a gas 50% e circa 11 gradi a gas 100% ma girava su se stesso pensando che fosse problema al giroscopio ma calando il passo invece risulta molto stabile. Ora non so se questo dipende dal motore brush che ha molti p iu giri e quindi muove piu' aria ma ti assicuro che calando i gradi del passo cambia dal giorno alla notte. Ora parlo sempre come neofita quindi prendete queste cose con le pinze
Nemesis non è collegato   Rispondi citando