Citazione:
Originalmente inviato da Spooner Salve Per limare l'acciaio... ci sono consigli particolari? Ho cercato carta abrasiva adatta ma mi è stato dello che + o meno la carta è tutta uguale (ho i miei dubbi).
Premetto di non aver strumenti elettrici tipo Dremel. Ma ho molto olio di gomito.
Fino ad ora ho provato ad usare carta abrasiva 40 ma i risultati credo che siano infinitesimali e non mi è di aiuto dato che dovrei limare l'acciao per 2 millimetri buoni.
Grazie
Ste |
Innanzi tutto, si capisse cosa Vuoi fare e/o cosa stai facendo???

C'è la tela abrasiva e, non la carta abrasiva che è più adatta al legno!
Non si capisce se devi "limare" e/o "telare", sono due processi diversi!!!/?
Comunque, la tela abrasiva (adatta per i metalli!) così come la carta abrasiva (adatta per il legno!), hanno delle gradazioni della grana e, solitamente l'utilizzo specifico della stessa è indicata da un numero stampato sul retro del foglio.
Più è alto il numero... più è fine l'abrasivo e più liscia sarà la finitura, viceversa più è basso il numero più indicato per sgrossature/asportazioni!!! 
Mi risulta che i numeri di grana partono dal 40 fino al 2500.
In fine, non si comprende che acciaio devi asportare??? Acciao normale e/o inox??? A cosa sono riferiti i 2mm??? Spessore e/o superficie??? Comunque sia, asportare l'acciaio semplicemente con della tela abrasiva, è un lavoro immane se non si tratta di qualche centesimo di mm!!!
Allora... devi limare e/o telare???