Discussione: costruire galleggianti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 06, 14:57   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
C'è qualcuno che mi insegna a costruire (in modo molto semplice) dei galleggianti per il mio AIRTRAINER 60 della Jamara?
E' una ala alta da 1,80 a.a. e vorrei costruirgli dei galleggianti da mettere al posto delle ruote dei carrelli.... (in pratica avere tre galleggianti invece delle tre ruote)
E' possibile??? o bisogna per forza fare un struttura che preveda solo due grandi galleggianti centrali????
Nel caso dei due grandi galleggianti centrali poso usare la struttura in alluminio già esistente????
Grazie e ciao a tutti

http://shop.jamara-produkte.de/produ...roducts_id=377
penso proprio che dovrai adottare due scarponi. Anche se è possibile l'autocostruzione, per avere buoni risultati è decisamente meglio ricorrere a prodotti commerciali. Anche se sono un prodotto raro, se ne trovano ancora in legno, in fibra e in ABS (quelli della Arc) a prezzi tutto sommato contenuti. Per l'installazione ti dovrai arrangiare un po', molto probabilmente al posto dell'attuale carrello in alluminio ne dovrai predisporre due (con i punti di ancoraggio sulla fusoliera adeguatamente rinforzati), anche piu' leggeri in quanto ci saranno dei traversini ad unire gli scarponi creando una struttura "chiusa" piu' solida. Poi dovrai predisporre i comandi "tira-tira" per il timoncino (senza sul'acqua non si governa... il direzionale ha effetto solo quando si è in planata). Occhio a far corrispondere il gradino (redan) piu' o meno con il baricentro, magari tenere il redan 1cm piu' indietro per limitra i "saltelli". Oltre ai due ARC (ready e Beaver ancora entrambi in funzione) ho pure adattato uno spacewalker della vmar. C'è un po' da lavorare ma nulla di drammatico. Consiglio gli scarponi in Abs della ARC perchè sono in plastica (quindi non temono l'acqua) e perchè corredati da utilissime istruzioni.

ciao

Simone
  Rispondi citando