Discussione: A123 consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 22:23   #9 (permalink)  Top
Savissimo
User

Data registr.: 19-01-2009
posso confermare la robustezza ai maltrattamenti, sto usando ultimamente le A123 con correnti almeno doppie rispetto alle tue (sempre in configurazione 1p), quando le tiro giù dal mezzo sono belle calde, stile pacco Ni-MH dell turing dopo una gara, per intenderci (non ho ancora preso tutte le temperature)...
giro a 6s e ho messo 15V come cut off (2,5V/cella) bè posso garantirti che almeno nel mio caso si vede nettamente quando stanno per mollarti, la potanza cala di circa 60% in un paio di secondi, alchè posso solo riportare vicino il mezzo, prima che intervenga il cut off dell'esc...

se hai la possibilità ti direi di impostare 2,6V/cella e di fare qualche prova sottocosta, tenendo il tempo (puoi fare un paragone con il pacco mh, per il tempo, giusto per non rimanete "in mezzo all'acqua"), così vedi come reagisce al calo di tensione e decidi se metterlo ad off o lasciarlo a 2,6...

io sono partito da 2V, poi dopo un paio di scariche sono passato a 2,3V, dopo un'altro paio ho messo 2,5V, in questa maniera ho giusto il tempo di avvicinare il mezzo prima che si secchino del tutto e ho una "siurezza" maggiore nel cut off.

p.s. io le carico con l'hyperion 720 collegato al pc, a 2C benomale tutte le celle si equivalgono, ho provato a salire, 3C si ferma ababstanza spesso per bilanciare, a 4C (o 4,6C il massimo consigliato) si ferma per tempi biblici per bilanciare e finisco per metterci 20 minuti o più per avere il pacco, tanto vale caricarle a 2C o poco più così facendo una mezzora e sono pronte e bilanciate.

questa è una mia impressione, se poi sono i miei pacchi che sono sfigati fatemelo sapere
Savissimo non è collegato   Rispondi citando