Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 18:00   #12 (permalink)  Top
icsunonove
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao, li ho usati solo per la pesca a frusta..... per il volo sono un disastro.
1) tantissimi strumenti sono a cristalli liquidi ed a seconda della polarizzazione non si vedono per niente.
2) le capottine di aerei ed alianti fanno riflessioni strane.
3) in aliante in termica si gira a tra i 45 e 60 gradi, e l' effetto polarizzante svanisce, peggio cambia la luminosità ed anche il filtro.
4) e non ultimo i nostri occhi sono sferici, non siamo vipere e la polarizzazione sferica fa parte del nostro mondo, non ho problemi di nausee, ma vista ed equilibrio creano spesso qualche problemino, se riuscissimo a tenere la testa in bolla ed in morsa con gli occhi paralleli al terreno, allora anche io diventerei un estimatore delle lenti polarizzate.

Ciao
Gallina

PS: Le mie sono considerazioni del tutto personali.
Ma in ogni modo non li posso usare in quanto non leggo alcuni strumenti.

E' vero, dimenticavo gli LCD.! ... e che in aliante si vola di rado livellati!

Però anche i produttori di LCD dovrebbero organizzarsi, polarizzando gli schermi in una direzione unica per tutti ed in modo che si possano leggere con lenti polarizzate:
sulla mia auto ho ben 4 display LCD, 2 del clima bizona, uno per contakm/cruise-contol/limitatore ed altro, uno molto grande per computer di bordo/autoradio/orologio ed altre cosette. Quest'ultimo, al contrario degli altri, non è leggibile con lenti polarizzate, se non inclinando la testa di almeno una decina di gradi a sinistra!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando