Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Come mai? 
Probemi con la capottina in plexiglass?
Io uso quotidianamente degli economici Polaroid, ottimi per la guida poichè riducono notevolmente i riflessi, ma effettivamente dietro alcune visiere da casco ( di bassa lega ) la polarizzazione crea strani e fastidiosi "artefatti" ....
Per Riktor:
Se non hai mai provato lenti polarizzate, quarda qui l'effetto che fa: PolaroidEyewear.com
Hanno esagerato un pochino  , ma rende bene la differenza tra una lente normale ed una polarizzata  . |
Ciao, li ho usati solo per la pesca a frusta..... per il volo sono un disastro.
1) tantissimi strumenti sono a cristalli liquidi ed a seconda della polarizzazione non si vedono per niente.
2) le capottine di aerei ed alianti fanno riflessioni strane.
3) in aliante in termica si gira a tra i 45 e 60 gradi, e l' effetto polarizzante svanisce, peggio cambia la luminosità ed anche il filtro.
4)
e non ultimo i nostri occhi sono sferici, non siamo vipere e la polarizzazione sferica fa parte del nostro mondo, non ho problemi di nausee, ma vista ed equilibrio creano spesso qualche problemino, se riuscissimo a tenere la testa in bolla ed in morsa con gli occhi paralleli al terreno, allora anche io diventerei un estimatore delle lenti polarizzate.
Ciao
Gallina
PS: Le mie sono considerazioni del tutto personali.
Ma in ogni modo non li posso usare in quanto non leggo alcuni strumenti

.