Discussione: info futaba t10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 16:39   #25 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
scusa la mia ignoranza,come fa ad agire con i finecorsa la sensibilità?che significa che ipotizzando dai stick alettoni e metti 70% come finecorsa sia a destra che sinistra cio significa che hai 70 % di sensibilità? non mi quadra il fatto dei finecorsa,come si accoppia la sensibilità dell'HC ai stick come fanno a capire gli stick che fingono da sensibilità?
Avevo dato per scontato che con "stick" intendessi un qualsiasi canale proporzionale.. ovviamente non uso lo "stick" per selezionare la modalita', uso un interruttore a tre posizioni, che e' sul canale "pilot" dell'HC... quando e' da un lato e' in modalita' verde (e il fine corsa su quel lato ne regola la sensibilita' in modalita' verde), quando e' dall'altro e' in modalita' arancio (e il fine corsa regola la sensibilita' arancio), quando e' al centro e' in modalita' rossa (spento).
Non regolo la sensibilita' in volo (anche perche' non mi fido a farlo), se devo regolarla in una delle due modalita', comunque, mi basta cambiare il valore di fine corsa su quel "lato" (devi fare un calcolo mentale perche' +1 sul fine corsa NON corrisponde a +1% di sensibilita'...).

Per approfondimenti trovi la guida scritta da me (senzione elimodellismo), dove e' spiegato come impostare la sensibilita' con un interruttore a tre posizioni.
npole non è collegato   Rispondi citando