Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 09, 16:36   #343 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il pagamento delle deroghe, se mi metto nella testa di un burocrate che riceve una richiesta di autorizzazione, quello va a vedere se la frequenza è concedibile e si limita a concederla, quella autorizzazione però a quanto ho visto non specifica limiti di potenza, ne tipo di modulazione, per cui idealmente potrei usare una radio FM a 2,4 GHz, cosa che credo sia invece vietata dalla normativa relativa alle reti wire less.

il "burocrate" in questione era una persona perfettamente al corrente della procedura ; infatti la richiesta andava inoltrata a quell'ufficio specifico poiche' questo era stato delegato ad occuparsi di queste pratiche
dunque trattavasi di procedura consolidata e non di una cosa arrangiata al momento
per quanto riguarda il testo completo della autorizzazione ti rimando a questo link dove puoi vedere i due documenti redatti dal ministero per quelle pratiche :
l'autorizzazione e l'allegato tecnico (che precisa banda, potenza, marche degli apparati utilizzabili)
http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera50/fax.pdf
il documento non e' quello emesso per me, ma il mio e' identico

giuseppe generali
cremona
Gene57 non è collegato