|
Avrei fatto molti meno errori se anziché uno stron.... avessi trovato come negoziante una persona competente e onesta.
Ho dichiarato da subito che ero (senza vergognarmene) un novizio in questo settore e che mi affidavo alla sua competenza per la miglior soluzione alla mia esigenza. Chiedendogli anche il modello piu' adatto per poter "crescere" e ottenere belle performance dall'aereo che stavo per comprare.
Le sue parole sono state: "Con questo vai a casa, in 5 minuti gli monti il timone e sei pronto per volare".
Premesso che le istruzioni del Phoenix sono in acrilico (ovvero molto sintetiche...) e che non indicava nemmeno come andasse montato correttamente il cavetto per regolare il direzionale, se avessi ricevuto magari qualche suggerimento in piu' da parte del negoziante non mi sarei trovato in questa situazione.
Oggi, comunque, ho avuto la possibilità di entrare in contatto con il titolare di un campo volo vicino a casa mia. Davvero una brava persona, molto disponibile e affabile nonostante non ci fossimo mai sentiti prima.
Mi ha dato delle ottime dritte e invitato ad un incontro nei prossimi giorni dove risolvere le criticità sorte in fase di partenza.
Ho raccolto il suggerimento che mi avete dato e per il quale ringrazio ancora una volta questo splendido Forum.
Cristian
|