Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 09, 20:33   #312 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
E pur leggendolo si continua a rigirare la frittata, ma ancora nessuno che abbia saputo dirmi da dove e' saltata fuori questa presunta "illegalita'".
ciao
io ho letto solo alcuni passaggi di questa lunga (e perlopiu' inutile) discussione
ti rispondo con un semplice esempio
nel mese di maggio mi sono occupato della organizzazione di una gara internazionale F3J
essendoci un certo numero di concorrenti con la 2,4 Ghz per cautelarmi ho richiesto al ministero una
"autorizzazione temporanea per l'utilizzo in deroga della frequenza 2.4 ghz"
seguendo le modalita' indicate in questa "delibera fiam"
Delibera 50 - 13/5/08
la pratica l'ho gestita direttamente con l'ufficio del Ministero che si occupa di queste pratiche e cioe' :
telefonando direttamente al ministero, colloquiando con una gentile signora che gestisce queste pratiche, inviando e ricevendo mail e fax dall' ufficio competente ... ed ovviamente pagando gli idonei balzelli

dunque se il Ministero concede una "deroga temporanea" all' utilizzo significa che tale utilizzo NON e' consentito
il perche' non lo sia non ci deve interessare ; e' cosi' e basta
cioe', ci deve si interessare ma e' del tutto ininfluente in quanto noi utenti (piccoli utenti in rapporto alla popolazione) siamo poco piu' di nulla nei confronti dello Stato
si puo' disquisire all'infinito del perche' e del percome ... se lo Stato cosi' ha deciso ...e' cosi' ...punto !
credo abbia ben altre cose il nostro stato di cui occuparsi (malamente e lo sappiamo) che occuparsi di poche migliaia di persone che "giocano" con questi apparecchietti
da cio' si desume che la soluzione di queste cose, per lo stato insignificanti, portano a strade lunghe e tortuose e spesso con soluzioni di ripiego, a noi probabilmente incomprensibili, ma che rispecchiano la burocrazia del nostro stato

dunque alla domanda : ma prima erano legali ?
la risposta e' NO
altrimenti non avrebbe senso concedere una "deroga" per una legalizzazione temporanea

poi, se vuoi, puoi anche continuare a ribadire che non e' vero
per toglierti il pensiero puoi telefonare alla gentile signora del ministero che si occupava di queste pratiche
il nome lo trovi in fondo a questa "autorizzazione in deroga"
http://www.fiamaero.it/aeci/delibere/delibera50/fax.pdf
dopo di che potrai dormire sonni tranquilli .... e farai dormire tranquilli anche noi

saluti
giuseppe generali

PS : ovviamente essendo la "pratica 2.4 " in via di soluzione le procedure di cui parlo sopra sono un ricordo del passato e non saranno piu' in uso per il futuro
Gene57 non รจ collegato