Citazione:
Originalmente inviato da AllyITA io ho una dx6 e non so se funzioni allo stesso modo, cmq bisogna impostare la radio in modalità flapperon (e collegare i servi come scritto sul manuale, nel mio caso aileron destro sul canale aileron e sinistro nel canale aux1) e poi dal menu flap imposti quanto si alzano o abbassano ed ovviamente lo fanno nella direzione giusta |
Allora ho guardato sul manuale della DX7 e in effetti, come nel tuo, è segnato prea servo AILE (alettone destro) e presa servo AUX1 (alettone sinistro), naturalmente con la funzione Flaperon su ON.
Solo che nella ricevente AR500 vi sono due prese AILE e una GEAR come da foto allegata. Quindi resto con il dubbio se con questa ricevente non si possa attivare la funzione SPOILER. Perche' inoltre sui vari siti dove si pubblicizza tale ricevente viene menzionata la seguente dicitura: "
Ha un’unica configurazione per gli alettoni e una porta addizionale. In questo modo si possono gestire l’alettone destro e il sinistro indipendentemente senza usare un servo a Y" a tale proposito l'affermazione "
ha un'unica configurazione per gli alettoni" ho paura che si riferisca ad una impossibilità di attivare la funzione SPOILER.